Raffaele Boscaini è il nuovo presidente di Confindustria Veneto

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Oggi, nella sede di Mestre, il Consiglio di Presidenza di Confindustria Veneto ha eletto all’unanimità Raffaele Boscaini come nuovo presidente per il quadriennio 2025-2029. La nomina è avvenuta durante una riunione che ha visto i membri del Consiglio di Presidenza esprimersi favorevolmente sulla candidatura di Boscaini, che ha ottenuto il quorum necessario secondo le disposizioni del nuovo Statuto di Confindustria Veneto. Questo prevede, tra le altre cose, l’ottenimento del 65% dei voti assegnati alle Associazioni Territoriali e il voto favorevole della maggioranza dei componenti del Consiglio.
Raffaele Boscaini è un esponente di una famiglia storica della produzione vinicola delle Venezie, con sette generazioni di tradizione. Dopo gli studi superiori, ha conseguito il diploma presso il prestigioso “Wine and Spirit Educational Trust” in Gran Bretagna e ha maturato esperienze professionali significative all’estero, lavorando con l’importatore Berkmann’s Wine Cellars e la catena britannica Oddbins.
La sua elezione segna un nuovo capitolo per Confindustria Veneto, in un periodo di sfide e opportunità per il settore industriale regionale.