27 Febbraio 2025 - 17.08

Rapina con coltello in centro. Nordafricano fugge con l’incasso di un negozio. Il sindaco Finco: “Ci auguriamo che venga assicurato alla giustizia”

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Una rapina è stata messa a segno questa mattina, 27 febbraio, nel cuore del centro storico di Bassano del Grappa. Intorno alle 10, un uomo armato di coltello ha fatto irruzione nel negozio “Just in Case” di via Roma, specializzato in accessori per smartphone. Dopo aver minacciato il commesso, il rapinatore si è fatto consegnare l’incasso, per poi fuggire a piedi in direzione opposta alla piazza.

Il dipendente ha prontamente allertato le forze dell’ordine, che sono intervenute sul posto per avviare le prime indagini. Gli agenti hanno avviato le ricerche del bandito, descritto come un uomo di mezza età, ben vestito, di origine nordafricana. Al momento non si conosce l’entità del bottino.

La polizia sta lavorando per rintracciare il responsabile e chiarire la dinamica dell’accaduto.

In merito all’episodio accaduto questa mattina in centro storico a Bassano, il Sindaco Nicola Finco, recatosi immediatamente sul posto, dichiara: “Siamo vicini a chi ha subito questo gesto. La sicurezza della nostra città è una priorità e, in momenti come questi, è fondamentale garantire una risposta immediata e coordinata tra tutte le forze dell’ordine.”

L’Amministrazione comunale è in costante contatto con la Polizia di Stato per seguire l’evolversi delle indagini e ricevere aggiornamenti. “Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e ci auguriamo che il responsabile venga assicurato quanto prima alla giustizia” aggiunge il Sindaco. Sono inoltre in corso verifiche su tutte le immagini di videosorveglianza della zona per individuare il colpevole.

“Dobbiamo continuare a lavorare insieme, istituzioni e forze dell’ordine, per prevenire e contrastare episodi di questo tipo, affinché Bassano del Grappa rimanga una città sicura per tutti. Riteniamo che anche la Polizia Locale possa svolgere un ruolo fondamentale nella prevenzione e nella sicurezza di prossimità e stiamo lavorando affinché ciò avvenga. Pur constatando che si tratta di un caso isolato, è essenziale mantenere alta l’attenzione”.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA