9 Febbraio 2015 - 10.12

RAPINA DI NANTO: Stacchio e Zancan a Unomattina

stacchio unomattina

Ancora primo piano nazionale per Graziano Stacchio e Roberto Zancan. Stamane, assieme al sindaco di Albettone, Joe Formaggio che ha lanciato la campagna ‘Io sto con Stacchio’ erano a Nanto in collegamento diretto con la trasmissione di Raiuno ‘Unomattina’. Molti gli ospiti in studio e, in collegamento, anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini.
Oltre a ripercorrere i momenti della rapina, Graziano Stacchio ha ribadito di aver sparato per autodifendersi. La sua intenzione era interrompere l’azione dei banditi che stavano sparando e colpendo le vetrine della gioielleria dove si trovava la commessa Genny. Anche Zancan ha ricordato, come già aveva fatto nella diretta con Virus di Nicola Porro, le innumerevoli rapine subite e anche un sequestro per rapina qualche anno fa.
Nel corso della trasmissione si è parlato della campagna lanciata dal sindaco di Albettone, Joe Formaggio, stia diventando virale. Da Bolzano a Napoli molti indossano la maglietta o hanno cambiato la loro immagine profilo di Facebook con la scritta ‘Io sto con Stacchio’.
Il messaggio lanciato stamane e condiviso dagli ospiti è però legato alla legittima difesa e al livello di sicurezza dei cittadini di fronte a banditi sempre più spietati, spesso con sfilze lunghissime di precedenti e rimessi in libertà con troppa facilità.
“Non è possibile che lo stato costringa i cittadini all’autotutela” ha dichiarato Salvini. “Non voglio dover sentire che Graziano Stacchio verrà in qualche modo condannato per ciò che è successo. Sono convinto che la legge 52 sulla legittima difesa debba essere cambiata, non è più tollerabile che chi si difende debba subire autentiche ingiustizie”.
Infine Joe Formaggio, che con la sua campagna si augura che il messaggio arrivi anche dentro i palazzi. “Va bene la solidarietà degli altri cittadini -ha dichiarato Formaggio- ma è necessario che i politici, i parlamentari, facciano massa critica per cambiare le leggi e dare più potere alle forze dell’ordine. Gli stessi delinquenti hanno la percezione di poter fare quello che vogliono in Italia. Deve cambiare”

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA