Rapina in banca a Roana: arrestato il quarto uomo
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c
È stato rintracciato a Palermo e arrestato il quarto individuo ritenuto responsabile della rapina alla filiale “BVR” di Roana (VI), avvenuta il 2 novembre 2023. L’uomo, C.G., di 49 anni, era irreperibile da maggio, quando i Carabinieri di Thiene (VI) avevano eseguito una serie di arresti in seguito a indagini serrate che avevano portato all’identificazione degli autori del crimine.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Vicenza e supportate da attività tecniche, hanno permesso di raccogliere prove decisive e di costruire un quadro indiziario solido, sufficiente per ottenere un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Vicenza.
Durante la rapina, tre individui, con i volti parzialmente coperti, avevano sequestrato i dipendenti della banca, rinchiudendoli in un ufficio e immobilizzandoli con fascette da elettricista. Nel frattempo, il quarto complice attendeva all’esterno con un’auto pronta per la fuga.
I Carabinieri di Thiene avevano rapidamente raccolto immagini dalle telecamere di sorveglianza e ascoltato testimoni, riuscendo così a identificare il veicolo utilizzato nella rapina. C.G. è stato trasferito nel carcere di “Pagliarelli” a Palermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vicenza.