REGIONALI- Zaia: “Ha vinto il Veneto”, Moretti: “Ora opposizione”
Un esito oltre le aspettative. Luca Zaia ha vinto le elezioni regionali e si conferma governatore del Veneto per i prossimi cinque anni. Alessandra Moretti, per il centrosinistra, si è fermata attorno al 22,8% “Un risultato unico: è andata bene – ha detto Zaia – perché nonostante le premesse chiudiamo, unici in Italia oltre la soglia del 50%”. “Il nostro grande risultato – ha aggiunto Zaia – ci impone di dare risposte ai veneti che non amano le pastette o gli accordini”.
Sul futuro nazionale della Lega Zaia ha confermato che “la proposta della Lega può tradursi in una guida. Certo sarà Salvini a decidere e a dettare la linea. La Lega ha come oggetto sociale il benessere del Nord ma credo che dovremmo occuparci anche dei diecimila forestali della Sicilia contro i 400 che lavorano in Veneto”.
“Ora lavorerò all’opposizione per portare in Consiglio regionale le tante richieste dei cittadini incontrati nel corso del mio viaggio lungo tutti i 579 Comuni del Veneto”. Così Alessandra Moretti ha commentato i dati parziali delle regionali in Veneto. “Le mie congratulazioni a Luca Zaia, riconfermato Presidente della Regione” ha aggiunto.
In cima alla lista di quello che sarà il suo impegno in Consiglio Moretti ha detto “ci sono certamente il lavoro, il sostegno alle imprese e la sanità.