REGIONE VENETO – Il PD sceglie: il nuovo capogruppo è Fracasso
Passaggio di staffetta in area PD: sarà Stefano Fracasso a ricoprire il ruolo di capogruppo del partito in regione dopo le dimissione presentate da Alessandra Moretti. Così ha scelto il gruppo consigliare che ringraziano la collega per
il lavoro finora svolto, riconoscendole “la generosità ed il senso di responsabilità dimostrato per evitare qualsiasi strumentalizzazione e per mettere fine alla campagna denigratoria nei confronti suoi e del gruppo stesso”.
La vicenda del famoso viaggio in India della consigliera aveva suscitato qualche dissenso all’interno del partito e da parte di alcuni rappresentati – si ripensi al post su facebook pubblicato dal vicesindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini D’Elci giusto per citarne uno – ma al di là dei dissensi, alla capogruppo dimissionaria viene confermato il compito di garantire la relazione istituzionale con il governo.
La consigliera vicentina terrà i rapporti con i media ed i mezzi di comunicazione anche come portavoce dell’intergruppo, non rimane quindi che attendere a breve la definizione degli obiettivi e delle azioni politiche prioritarie del Consiglio regionale per l’anno in corso.