Ricatto sexy a 38enne vicentino: invia 1.000 euro a… Melissa
Ennesimo caso di ricatto sessuale ai danni di un uomo vicentino. In questa circostanza la vittima è un vicentino di 38 anni residente a San Vito di Leguzzano che, lo scorso 20 febbraio, ha accettato l’amicizia su Facebook da una donna provocante di nome Melissa. Evidentemente allo scuro delle centinaia di notizia diffuse nei mesi scorsi di casi simile al suo, l’uomo ha poi iniziato a comunicare con il Messenger di Facebook con l’avvenente interlocutrice fino ad arrivare a spogliarsi in cam per lei. Subito è scattato il ricatto. La donna gli ha chiesto 1000 euro, altrimenti avrebbe diffuso le immagini, che aveva registrato, a tutti i suoi contatti.
Il 38enne di San Vito non ha esitato ad inviare prima 600 euro e poi 400 alle coordinate Western Union indicate dalla ricattatrice (o ricattatore). Anche in questo caso i soldi sono stati inviati in Costa D’Avorio.
Quando poi Melissa, avendo capito di aver trovato un allocco disposto a pagare, ha continuato a richiedere soldi. Il 38enne, avendo capito di essere vittima di una truffa, ha così deciso di sporgere denuncia contro ignoti in questura a Vicenza, dieci giorni dopo l’inizio del ricatto sessuale.