Rifiuta il TSO e si difende con coltello a serramanico: bloccato dai carabinieri
Nel primo pomeriggio di oggi i Carabinieri della Stazione di Malo e del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti a supporto delle Polizia Locale di quel Comune per effettuare un T.S.O. nei confronti di B.M. di 53 anni.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psichica, restio ad essere condotto all’ospedale, non ha lasciato avvicinare gli operatori brandendo un coltello a serramanico sulla soglia della propria abitazione.
Non essendovi altre persone presenti in casa dell’uomo, si è deciso di cinturare la zona e di far intervenire un militare con qualifica di negoziatore dal Com. Provinciale CC di Vicenza. Lo stesso, convinto il B.M. ad entrare in casa, ha parlato con lui per diverso tempo al fine di convincerlo a sottoporsi alle cure necessarie; i tentativi sono stati però inutili perché il 53enne non sembrava poter sostenere un costante e coerente ragionamento logico. Il negoziatore ha fatto quindi in modo di distrarre B.M. perché abbandonasse per poco il coltello su di un tavolo e, in quella frazione di tempo, gli altri militari sono intervenuti per allontanare definitivamente l’arma e bloccare l’uomo che, una volta sedato, è stato trasportato all’ospedale tramite l’ambulanza per i dovuti trattamenti.