Rucco resta civico e rilancia ‘Idea Vicenza’
(P.U.) Appuntamento al Tiepolo Hotel sabato 15 settembre alle ore 10, organizzato da Idea Vicenza, la lista del Sindaco Francesco Rucco, dal titolo: “Sempre Insieme – Una squadra civica coesa e dinamica: supporto fondamentale”.
Un appuntamento il cui valore va al di là di una semplice reunion fra i membri di un gruppo consiliare, ma che rappresenta soprattutto la smentita di alcune illazioni: il sindaco rimane nel gruppo e non passa alla Lega come trapelato da alcuni organi stampa locali nei giorni scorsi. Una conferma chiara che arriva anche dalla capogruppo, Simona Siotto.
“Quando è uscita questa illazione sono subito intervenuta pubblicamente per smentire quanto si andava dicendo” dichiara Siotto. “Il sindaco Rucco non è mai stato della Lega e mai lo sarà, soprattutto non ha mai lasciato intendere di volerlo fare. L’incontro del 15 è la decisa conferma che nasciamo come lista civica, con il sindaco, e tali rimaniamo, tutti assieme. Vogliamo dare spazio, supporto e continuità al progetto ‘Rucco Sindaco’. L’incontro sarà anche un utile momento di confronto non solo fra gli eletti, ma anche con chi non è stato eletto e con chi ci ha aiutato nella corsa che ha portato Francesco Rucco a diventare primo cittadino di Vicenza.
Sono passati quasi 100 giorni dall’elezione -continua Simona Siotto- quindi sarà anche un modo per tracciare un bilancio che, non nascondo, si può definire faticoso. Abbiamo tantissimo da fare, molto di più di quanto ci aspettavamo. Un percorso che affrontiamo con forza e determinazione anche se ci siamo trovati brutte sorprese lasciate dall’amministrazione precedente, con grossi buchi di bilancio. Sono stati impiegati capitali temporali di spesa negli ultimi mesi della Giunta Variati che avrebbero dovuto essere utilizzati in autunno. La Giunta precedente ha lasciato danni importanti. Cito solo l’assessorato alla Cultura, ma su tali questioni relazioneremo ai cittadini prossimamente con i dettagli di quanto accaduto.
Inoltre -aggiunge Siotto- voglio sottolineare che, nonostante gli ostacoli lasciati sul nostro percorso, non verremo meno con il nostro entusiasmo. Lo stiamo dimostrando in tante cose, come per esempio il Fuori Fiera, su cui lavoriamo assieme. Insomma, la maggioranza è molto compatta. Infine -conclude la capogruppo- noto con molto orgoglio che vi è sintonia e collaborazione anche con i dipendenti comunali. Vi è entusiasmo, accettazione e condivisione positiva del lavoro”.