Sabato porte aperte in zona Viale Milano: 6 residenti aprono le loro case ai visitatori
Sabato 18 settembre dalle 17.00 alle 19.00, il Gruppo Scintilla invita i cittadini di Vicenza all’evento gratuito Porte Aperte, un viaggio da un punto di vista diverso nel mondo del Quadrilatero di viale Milano.
Porte Aperte è un percorso di 6 tappe all’insegna dell’ospitalità e dell’inclusione, in cui gli abitanti e le famiglie di Viale Milano apriranno le loro case ai visitatori mostrando un quartiere vivo, solidale attraverso attività artistiche e culturali.
Il percorso include 9 abitazioni e l’associazione ALDA – Associazione Europea per la Democrazia locale, accompagnati da Ciclodisco che guiderà con la sua musica i cittadini tra una tappa e l’altra.
Attraverso questo viaggio i partecipanti impareranno a conoscere il Quadrilatero di Viale Milano dal punto di vista delle persone e delle realtà che lo popolano, scoprendo il cuore pulsante e le esperienze di un luogo troppo spesso visto solo dal suo esterno.
INFORMAZIONI
● Partenza: Giardino inclusivo Pampas, viale Milano 60 – ore 17.00
● Le attività sono garantite anche in caso di maltempo e organizzate nel rispetto delle norme anti Covid-19
● È richiesto il Green Pass o un tampone negativo per il Covid-19 effettuato nelle ultime 48 ore
● La partecipazione è gratuita, previa registrazione compilando il form: https://bit.ly/3hoBwPn
● Per info visita la pagina Facebook dell’evento: (3) Porte aperte | Facebook
***
Gli eventi sono organizzati dal Gruppo Scintilla e con il supporto dell’Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza. Nato nel 2019 il gruppo Scintilla è un processo partecipativo di rigenerazione urbana nel Quadrilatero organizzato su base volontaria, con lo scopo di promuovere l’incontro tra tutti coloro che vivono e lavorano nel quartiere.