25 Gennaio 2016 - 16.57

SAN PIETRO MUSSOLINO – Pulcini in Champions League

IMG-20160125-WA0001

Pulcini in Champions League? A San Pietro Mussolino è successo veramente, ma ovviamente a quella del Memorial Gianmauro Anni. Tra le formazioni del vivaio dell’A.S.D. Altavalle del Chiampo, infatti, proprio i pulcini classe 2005/2006 si sono distinti per preparazione e bravura vincendo il girone provinciale lo scorso autunno e conquistando così il diritto di accesso alla Champions League Pulcini – Memorial Gianmauro Anni.
Il calcio è di casa a San Pietro Mussolino grazie all’A.S.D. Altavalle del Chiampo. La società, espressione sportiva di tutti i Comuni della vallata, è nata la scorsa estate sulle ceneri del Calcio Crespadoro, proponendo, oltre alla prima squadra impegnata nel campionato di seconda categoria, anche un ampio settore giovanile. Ed è proprio il vivaio a coinvolgere direttamente da vicino le realtà locali impegnate nel progetto: gli impianti sportivi di San Pietro ospitano per esempio gli allenamenti dei pulcini classe 2005/2006, al lavoro regolarmente al campo parrocchiale, e ora, durante i mesi più freddi, ospiti della tensostruttura ai campi da tennis.
Proprio la formazione dei pulcini, guidata dal tecnico Vittorino Bresolin, ha vinto il titolo del girone provinciale cui ha preso parte durante la stagione autunnale, conquistando il diritto di accesso alla Champions League Pulcini – Memorial Gianmauro Anni. L’appuntamento, lo scorso dicembre, ha chiamato a Vicenza le più affermate società sportive del territorio e l’Altavalle ha saputo farsi onore, misurandosi senza sfigurare con squadre tra le più blasonate del panorama provinciale.
L’obiettivo adesso è continuare a crescere, dando a tutti i piccoli campioni della vallata un numero crescente di opportunità e di occasioni di crescita nel segno dei valori dello sport.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA