Sandrigo, la Polizia Locale arresta un latitante
Gli Agenti del Distaccamento di Sandrigo del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino, alle ore 11 di ieri hanno arrestato B.H., 23enne cittadino bosniaco latitante dal 19 ottobre scorso, poiché destinatario di 2 Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere, la prima emessa dal Tribunale di Bologna il 06.09.2021; la seconda emessa dalla Corte di Appello di Firenze il 07.10.2021.
L’attività della polizia locale del Distaccamento di Sandrigo è iniziata alcuni giorni fa, quando, durante alcuni controlli effettuati nel campo nomadi di Sandrigo, B.H. era stato visto allontanarsi frettolosamente prima che gli agenti potessero avvicinarlo. L’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Bologna si riferiva ad una tentata rapina, con lesioni, nei confronti di una donna anziana a Bologna lo scorso aprile 2021.
La Polizia Locale ha organizzato così uno specifico servizio in abiti borghesi vicno al campo nomadi, fermando B.H., da anni noto agli Agenti, mentre transitava a piedi nella zona industriale di Sandrigo. B.H. è stato quindi arrestato e, previo foto-segnalamento e compilazione atti eseguiti presso la sede di Thiene, accompagnato alla Casa Circondariale di Vicenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bologna e Firenze.