31 Gennaio 2018 - 14.33
SCHIO – 70enne scledense investe pedone 80enne
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
Alle ore 18.00 circa di ieri una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio è intervenuta, per il rilievo di un sinistro stradale con feriti, all’intersezione che via Cristoforo Magrè forma con via Boito di Schio. Un pedone stava attraversando la pubblica via Cristoforo Magrè di Schio (in corrispondenza dell’intersezione con via Boito) da sinistra verso destra rispetto alla direzione di marcia di una Fiat Panda che stava percorrendo via Cristoforo Magrè con direzione Magrè centro. In quel momento il traffico era intenso in entrambi i sensi di marcia.
Il conducente dell’auto, un 70enne di Schio, per cause in corso d’accertamento, non si accorgeva del pedone che stava attraversando la strada andando così ad urtare, con la parte anteriore destra e con lo specchietto retrovisore esterno destro del veicolo, contro il pedone, un 80enne di Schio. Ad avere la peggio quest’ultimo che, dopo aver urtato contro il montante destro dell’auto, è caduto violentemente a terra sbattendo il capo contro l’asfalto. Sul posto un’ambulanza dell’Ospedale Alto Vicentino di Santorso. A seguito delle gravi lesioni riportate, nella notte, l’80enne veniva trasferito nel riparto di rianimazione, in condizioni di prognosi riservata.