SCHIO – Ancora pochi giorni per partecipare a “Sbandi Giovanili”
SCHIO – Sono tre i bandi che l’Informagiovani di Schio propone per il 2017 a tutti quelli che hanno voglia di mettersi in gioco con le proprie proposte creative. Scadono tutti alle ore 24.00 del 2 aprile 2017 e per partecipare è necessario compilare il modulo on line di adesione disponibile su www.igschio.it sezione Sbandi.
Li riassumiamo brevemente:
Giovani e appassionati: questi sono i primi requisiti per partecipare al Concorso “Idee in movimento”. Giovani, cioè di un’età compresa tra i 16 e i 35 anni. Appassionati di cosa? Di cultura, letteratura, filosofia, arte, fotografia, pittura, scultura, videomaking, elettronica, sport e attività ricreative in genere. E ancora: di argomenti di attualità, di interesse ambientale (meteorologia e clima, energie rinnovabili,…) o sociale (ludopatia, comportamento alimentare, cittadinanza attiva, legalità, uso consapevole delle nuove tecnologie…). Le iniziative da proporre potranno essere eventi, corsi, rassegne di incontri, conferenze…senza scopo di lucro e che possano essere realizzate tra giugno e ottobre 2017 in uno spazio del comune di Schio: sale espositive, piazze, aree verdi e parchi, piastre polivalenti, sentieri di montagna e spazi aperti nei quartieri.
Il Creativity Summer Festival che si terrà il 14-15 luglio 2017 per le piazze e le strade del centro di Schio sarà l’occasione per dare spazio a forme di espressione e arte mettendo al centro la creatività e l’originalità dei giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Il Festivale è l’occasione per coltivare la propria passione dando sfogo alla creatività, partecipando a uno dei laboratori gratuiti, scegliendo fra fotografia, graffito, teatro, parkour, videomaking e racconto. I giovani lavoreranno e impareranno insieme ad altri giovani che condividono lo stesso interesse, accompagnati da tutor esperti, che daranno il supporto e la collaborazione necessari.
Il Concorso “Spazi Musicali” è dedicato a quelli che proprio senza musica non ci sanno stare. Questo spazio offre l’occasione di suonare in pubblico da soli o con il proprio gruppo. Età compresa tra i 18 e i 35 anni.