“SCHIO PARCHI SICURI”, AL ROBINSON PARTE IL PROGETTO DI PANTERE SECURITY VICENZA
SCHIO – Un progetto ambizioso quello messo a punto da Pantere Security Vicenza e fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Schio in collaborazione con la polizia locale: da giovedì scorso al parco Robinson è all’opera una serie di agenti di servizio per informare i fruitori sul più corretto utilizzo del parco e per monitorare lo stesso soprattutto per quel che concerne la pulizia del manto erboso da oggetti appuntiti o pericolosi specialmente per i più piccoli.
“Il servizio – commenta il direttore operativo Stanislao Somma – è molto efficiente perché permette di essere presenti sul territorio molte ore al giorno e serve a dissuadere chi vuole andare contro la legge. Ringraziamo il sindaco Valter Orsi che ha appoggiato completamente il progetto già messo a punto in Campomarzo a Vicenza”.
Gli uomini addetti al controllo saranno presenti al parco tutti i giorni almeno fino a fine anno ma già si pensa ad un rinnovo per il 2018.
Soddisfazione da parte del sindaco Orsi che commenta: “Già due anni fa era partita un’operazione con alcuni ausiliari della sicurezza tramite il coinvolgimento di un paio di associazioni al fine di coadiuvare il lavoro della polizia locale. Questo progetto, pensato in stretta collaborazione con la polizia locale stessa – precisa – conferma tale andamento e va nel senso di un costante aumento della sicurezza per i cittadini”.