SERIE B- Al Menti passa il Lanciano, Vicenza da dimenticare
Al Menti passa il Lanciano, Vicenza da dimenticare
Vicenza-Lanciano 0-2
VICENZA: Vigorito (17′ Benussi), Laverone, Brighenti (69′ Ligi), Sampirisi, D’elia, Bellomo, Moretti, Signori, Vita (54′ Ebagua), Raicevic, Giacomelli. All. Marino
LANCIANO: Cragno, Aquilanti, Rigione, Amenta, Di Matteo, Vastola (78′ Milinkovic), Vitale, Rocca (62′ Giandonato), Di Francesco (85′ Zé Eduardo), Marilungo, Ferrari. All. Maragliulo
Arbitro: Rapuano di Rimini
Reti: 51′ Di Francesco, 63′ Ferrari
Fischi, fischi e ancora fischi. È quello che riserva il Menti al Vicenza al termine della con il Lanciano. La squadra di Marino cade sul proprio terreno sotto i colpi della formazione abruzzese: 2-0 è il risultato finale, deciso da due reti nella ripresa di Di Francesco (51′) e Ferrari (63′) che sfruttano due svarioni a centrocampo di Moretti e Bellomo, oggi davvero in giornata negativa. Ma a onor del vero, oltre la linea mediana colabrodo, nell’«11» biancorosso c’è ben poco da salvare. Giacomelli e Raicevic sotto i loro standard, Vita soffre di Matteo nel primo tempo. Nella retroguardia forse Sampirisi è l’unico a fare il suo. Ad aggiungersi a questo sabato negativo, gli infortuni di Vigorito e Brighenti, anche se non dovrebbero essere poi così gravi.
Il Vicenza parte forte e schiaccia la formazione avversaria nella propria metà campo.
Al 4′ Sampirisi chiude provvidenzialmente su Di Francesco lanciato in porta.
Un minuto più tardi Bellomo servito da Signori ci prova da fuori area ma il suo tiro termina di poco a lato.
Al 15′ brivido per il Vicenza quando dal lato destro dell’area Vitale mette in mezzo un pallone insidioso sul quale si avventa Ferrari che in scivolata calcia sull’esterno della rete.
Subito dopo la squadra di Marino perde Vigorito per infortunio. Al suo posto entra il neoacquisto Benussi, applaudito dalla curva sud.
Al 21′ cross di Giacomelli a rientrare dalla sinistra, Raicevic si avvita di testa ma non riesce ad impattare nel migliore dei modi la sfera che finisce fuori.
Al 26′ Ferrari si coordina da fuori area ma la sua conclusione trova il muro di Brighenti.
Nella seconda metà del primo tempo i biancorossi soffrono la pressione del Lanciano, che sfrutta la corsia sinistra dove Di Matteo vince ogni duello con Vita.
Al 45′ la potente punizione Moretti dai venti metri viene deviata in angolo dalla barriera.
La prima frazione si chiude con un Vicenza spento, che manca della giusta determinazione per fare male agli avversari anche a causa di un tridente d’attacco sotto tono, tra tutti Giacomelli che perde troppi palloni.
Al 51′ gran gol di Di Francesco che ruba palla a Bellomo in mezzo al campo, si invola verso la porta dribblandosi la difesa biancorossa e battendo Benussi con un secco destro sotto la traversa: è il vantaggio del Lanciano.
Al 63′ Moretti perde palla; Di Francesco recupera e la passa a Ferrari che sul lato sinistro dell’area passa in mezzo a Brighenti e Sampirisi e la infila all’angolino: è il 2-0 che taglia le gambe al Lane.
Al 78′ Giacomelli colpisce di testa, sfera che finisce sui piedi di Laverone che tira incredibilmente fuori. Nei minuti finali il Vicenza ci prova inutilmente. Game over. E tanta amarezza per un Vicenza che oggi non c’era proprio…
Venerdì la squadra di Marino sarà impegnata sul campo del Pescara nell’anticipo della 26ª giornata.