Serie TV – Il ritorno (gradito) di The White Lotus, questa volta in Thailandia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Una settimana di vacanza da sogno si trasforma presto in un incubo. E il pubblico non potrebbe esserne più felice. The White Lotus, vincitrice di 15 Emmy, continua a conquistare gli spettatori fin dal suo debutto quattro anni fa su HBO, la rete dietro serie iconiche come Sex and the City, Game of Thrones, I Soprano e Succession. “Il successo è arrivato rapidamente, nessuno se lo aspettava”, racconta Natasha Rothwell a TF1info. L’attrice, tra le poche a tornare dalla prima stagione, sarà di nuovo in scena nella terza, in onda su Max in Francia dal 17 gennaio.
La Thailandia, un luogo scelto non a caso
Dopo le Hawaii e la Sicilia, la nuova stagione di The White Lotus porta il pubblico in Thailandia, un’ambientazione che non è solo esotica, ma carica di significato. “Molti stranieri vengono qui per scappare da qualcosa o cercare qualcosa”, spiega Walton Goggins, tra i nuovi protagonisti. Il buddismo e la spiritualità thailandese permeano la narrazione, aggiungendo una dimensione mistica alla consueta miscela di lusso e tensione.
Il cast vede l’ingresso di nuovi personaggi: Rick Hatchett (Goggins) è in vacanza con la giovane fidanzata Chelsea (Aimee Lou Wood, Sex Education), che stringe subito amicizia con la misteriosa Chloe (Charlotte Le Bon). C’è poi l’attrice Jaclyn (Michelle Monaghan), accompagnata dalle amiche d’infanzia Laurie (Carrie Coon) e Kate (Leslie Bibb).
A completare il quadro, la disfunzionale famiglia Ratliff. Il patriarca Timothy (Jason Isaacs, Harry Potter) lavora con il figlio maggiore Saxon (Patrick Schwarzenegger), mentre Lochlan (Sam Nivola) è diviso tra i due fratelli e la sorella Piper (Sarah Catherine Hook) mostra scarso interesse per la cultura locale. A rendere tutto più caotico c’è Victoria (Parker Posey), la madre dal forte accento sudista.
La satira sociale al suo meglio
Le prime due stagioni hanno conquistato il pubblico grazie a un mix di ironia e tensione, amplificato dalla memorabile interpretazione di Jennifer Coolidge. “Sono una sua grande fan, ho persino un cappello con le sue battute stampate sopra!” rivela Aimee Lou Wood.
Mike White, autore e regista della serie, alza ulteriormente l’asticella in questa nuova stagione. “Non è solo cattiveria, c’è sempre un dolore nascosto dietro”, osserva Leslie Bibb. “White ha un’abilità incredibile nel cogliere la complessità della natura umana”, aggiunge Walton Goggins.
Uno specchio dell’anima
I viaggi in The White Lotus non sono solo spostamenti fisici, ma esperienze rivelatrici per i protagonisti. “È come guardarsi allo specchio e scoprire parti di sé che forse non si conoscevano”, spiega Natasha Rothwell. Il suo personaggio, Belinda, lascia le Hawaii per la Thailandia con un nuovo scopo professionale.
Tra i talenti thailandesi c’è anche Lalisa Manobal, membro delle Blackpink, che debutta come attrice. “Mike White ha saputo catturare perfettamente la cultura e la spiritualità thailandese”, commenta la collega Tayme Thapthimthong.
E mentre i fan si godono questa nuova stagione, si vocifera già di un quarto capitolo ambientato in Europa. Ma una cosa è certa: ovunque si trovi, The White Lotus continuerà a scavare nel lato oscuro dei suoi ospiti.