VICENZA – Sesso online con ricatto tutto ‘vicentino’
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
La storia si ripete e la tecnica è sempre la stessa, ma questa volta, forse per la prima volta, il truffatore o la truffatrice potrebbe essere vicentino e non un fantomatico malintenzionato della Costa D’Avorio.
La vittima è un uomo di 55 anni che, dopo aver conosciuto una avvenente donna bionda di circa 30 anni su Facebook, è entrato subito in confidenza con il nuovo contatto ed ha pensato di poter passare una serata hot davanti alla tastiera. Come sempre accade, dopo una breve chattata attraverso il Messenger di Facebook, l’uomo è stato invitato allo scambio dei contatti Skype, per poter effettuare una videochiamata e per poter ‘fare dell’altro’.
Così è accaduto.
La donna si è tolta i vestiti e ha invitato l’uomo a fare lo stesso e a masturbarsi. Preso da una travolgente passione, non ha esitato ad eseguire gli ordini e poco dopo è arrivato il ricatto. La donna (o presunta tale) gli ha chiesto ben 2000 euro altrimenti avrebbe diffuso su internet le immagini dell’uomo completamente nudo. Dopo una imbarazzante contrattazione, l’uomo decide di pagare solo 200 euro, ma il pagamento a differenza degli altri casi di ricatti online, avrebbe dovuto avvenire nei pressi di un negozio nel quartiere Ferrovieri di Vicenza. A quel punto l’uomo ha deciso di presentarsi in questura e sporgere denuncia alla polizia di Stato.