Soccorso alpino, domenica tre interventi nel Vicentino
Nella giornata di ieri, il Soccorso alpino di Vicenza si è attivato tre volte per soccorrere diversi escursionisti in difficoltà.
Il primo intervento alle 13, quando la Stazione di Asiago si è diretta sul percorso della Strafexpedition dove un atleta era caduto battendo la testa mentre scendeva verso il Rifugio Tre Fontane a Lusiana. L’uomo, E.G., 67 anni, di Lendinara (RO) ha ricevuto le cure dei soccorritori, quindi è stato recuperato dall’elicottero di Trento emergenza e portato al Santa Chiara.
Successivamente, il Soccorso alpino di Schio è intervenuto sul Cornetto, dove un’alpinista seconda di cordata era caduta mentre scalava la Via Sognando tra le nuvole, riportando un trauma alla caviglia. G.M., 29 anni, di Schiavon, è stata recuperata dall’eliambulanza di Trento emergenza con un verricello di una ventina di metri e portata all’ospedale di Rovereto.
Infine, alle 16, il Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno è intervenuto per soccorrere un ciclista 48enne di Reggio Emilia ruzzolato sull’asfalto in una delle gallerie che porta dal Rifugio Campogrosso a Recoaro Terme. L’uomo aveva riportato diverse escoriazioni e contusioni ed è stato portato all’ospedale di Valdagno.