Soccorso Alpino, nel pomeriggio tre interventi
Tre interventi per il Soccorso alpino questo pomeriggio.
A mezzogiorno, un escursionista, G.B., 62 anni, di Tarzo (TV), è scivolato in Nevegal, riportando un sospetto trauma alla caviglia lungo la pista Coca. L’uomo è stato raggiunto dal Soccorso alpino di Belluno, arrivato sul posto con una jeep. L’uomo è stato portato all’ospedale.
Alle 16, invece, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato tra Forcella Maria e il Bivacco De Toni per soccorrere due escursioniste tedesche di 55 anni. Le donne, partite dal Rifugio Carducci verso il Lavaredo, invece che affrontare la ferrata avevano scelto di percorrere il sentiero vecchio, fino a quando non sono rimaste bloccate su un ghiaione, incapaci di muoversi. Le due sono state imbarcate con un verricello di 30 metri e portate al Rifugio Lavaredo.
Una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, infine, è intervenuta Due Baite, sopra Pozzale, per soccorrere due escursionisti romani (lui di 48 anni, lei di 38), timorosi di passare in un’area interessata da lavori boschivi. I soccorritori li hanno raggiunti in jeep per riaccompagnarli a valle.