Sospesa attività di un distributore di carburante a Castelgomberto

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nella mattinata di giovedì 27 febbraio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Valdagno, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Vicenza, hanno effettuato un’operazione di controllo sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro nel settore dei distributori di carburante e autolavaggi.
L’attività ispettiva ha interessato le aree di Trissino, Brogliano e Castelgomberto, con particolare attenzione al distributore di carburante e area lavaggio “Veneto Servizi S.n.c.” di Castelgomberto. Durante i controlli, i militari del NIL, con il supporto dei Carabinieri della Stazione di Trissino, hanno rilevato la presenza di lavoratori non contrattualizzati e numerose violazioni delle normative sulla sicurezza sul lavoro. Tra le irregolarità riscontrate, la mancata formazione del personale sull’uso dei dispositivi di protezione individuale e sulla prevenzione dei rischi.
A seguito delle verifiche, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 33.000 euro e disposta la sospensione temporanea dell’attività, fino al completo adeguamento alle norme di sicurezza.
Si precisa che le attività dei militari e i provvedimenti adottati rientrano nell’ambito delle verifiche ispettive e che, nel rispetto della presunzione di innocenza, eventuali responsabilità saranno accertate solo in sede giudiziaria con sentenza definitiva.