Spaccio internazionale a bordo di una golf
Da mesi le forze dell’ordine erano sulle tracce di un finto ambulante che a bordo di una vecchia Golf viaggiava per l’Alto vicentino e i 7 comuni, spacciando impunemente hashish. Fino a ieri solo tante segnalazioni, ma nulla di concreto, poi la cattura.
Una pattuglia della polizia locale di Thiene se lo è visto sfrecciare davanti attorno alle 22 martedì notte in zona Santo, uomo e macchina combaciavano perfettamente con la descrizione messa in circolazione da polizia e carabinieri, così gli agenti non hanno esitato a alzare la paletta.
Sul posto chiamata subito anche una seconda pattuglia con uomini in borghese. Macchina e documenti non erano in regola, nulla di grave, ma abbastanza per maggiori accertamenti in centrale dove lo spacciatore è stato identificato come Lesmadaq El Mhedi, 58enne di nazionalità marocchina residente a Verona e con un solo precedente. Nelle tasche appena un 0,2 grammi di hashish: “una punta” per i tecnici, ma la sorpresa è arrivata in seguito durante la perquisizione dell’auto. L’uomo nascondeva dietro il filtro dell’aria nell’abitacolo dieci panetti (circa un chilo) di Hashish marchiato “Panomira”. Il brand illegale contrassegna prodotti d’importazione dall’Africa del Nord di qualità elevata. La sostanza venduta all’ingrosso gli avrebbe fruttatocirca 300 euro, molto di più al dettaglio. L’arresto è stato immediato, per il marocchino anche una multa per l’utilizzo di un mezzo sospeso dalla circolazione e la mancata esibizione della patente.
Poz