17 Luglio 2014 - 13.19

Spettacolo a Thiene con “L’incredibile fuga di Claude e Margot”

anna zago 1
Un incontro casuale e imprevisto tra due donne di età diverse che si trasforma in un’amicizia vera e profonda. Un viaggio assurdo e divertente per ritrovare se stesse e i propri sogni. Parte da qui il nuovo spettacolo di Theama Teatro “L’incredibile fuga di Claude e Margot”, che andrà in scena domenica 20 luglio alle 21 a Thiene nel parco di Villa Fabris (in caso di maltempo al Teatro Comunale). Lo spettacolo, con la regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, è realizzato grazie al Contributo della Provincia di Vicenza – Reteventi Cultura 2014 per il progetto Teatroincontri.
La trama ruota attorno alla storia di due donne con caratteri diversi che si incontrano per caso e, come due novelle Thelma & Louise, affrontano le più incredibili peripezie per coronare un inebriante sogno di libertà. Claude, un’ anziana ancora piena di vita, è in fuga dalla casa di riposo che la ospita; Margot, succube di una famiglia che l’ha sempre trattata come un elettrodomestico, scappa invece dalla festa del diciottesimo compleanno della figlia.
Si incontrano facendo l’autostop per allontanarsi, fuggire dalla routine giornaliera e da un mondo che le soffoca. Due mentalità che si confrontano e da quel momento si intrecciano nell’affrontare sogni, speranze, ricordi, nuove situazioni ricche di trasgressione e alcuni personaggi che vengono travolti dalla loro spirale di simpatica follia.
Una commedia spassosa, ma anche un’occasione di riflessione sul senso della vita, sulle varie generazioni e sulle passioni che, nonostante le delusioni, non smettono mai di rivendicare i loro spazi. Un testo di enorme successo in Francia dove è stato uno degli spettacoli più visti, in particolar modo a Parigi.
In scena Anna Zago, Marina De Luca, Aristide Genovese, Piergiorgio Piccoli. La scenografia è di Carloalberto Piccoli, le luci di Andrea Grussu e la direzione tecnica di Claudio Scuccato.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA