22 Gennaio 2017 - 20.02

SPORT – Il rugby Bassano espugna il Belluno e conquista la seconda fase

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

BASSANO – Bastava un punto, ne sono arrivati 5 con tanto di bonus. Per il Bassano Rugby la trasferta in casa del Belluno regala un sacco di buoni motivi per sorridere. Il primo è il successo per 33-24 in casa della capolista, il secondo è la matematica certezza di mantenere la categoria, il terzo motivo per cui vale la pena festeggiare è il passaggio alla seconda fase del campionato, quella che vale un posto in serie B.
Con le 5 mete di oggi, infatti, Zalunardo e compagni hanno strappato il pass per la fase due e dalla prossima settimana, partita dopo partita, si giocheranno tutto in un girone a sei che, oltre a Belluno e il Valsugana, vedrà i giallorossi sfidare anche Trieste, Pordenone e Riviera.
<>.
La cronaca della sfida odierna sul campo del Belluno racconta di un Bassano partito subito forte e capace, dopo pochi minuti, di andare a meta in mischia ordinata. La reazione dei padroni di casa non si fa certo attendere e prima di andare al riposo infilano 3 mete in venti minuti e chiudono il parziale 19-7. Coach Segafredo, negli spogliatoi, rinfresca le idee i suoi e riordina il gioco giallorosso. Così, grazie all’efficacia del pacchetto di mischia e ad un gioco al piede più calcolato, i bassanesi vanno 4 volte in meta: ancora 2 volte in mischia ordinata e altrettante volte nel gioco rotto. Mattia Ganassin e Davide Lago, firmano le realizzazioni personali che regalano ai bassanesi vittoria e bonus.
Domenica sarà già di nuovo tempo di campionato: contro chi e dove giocheranno i bassanesi, lo deciderà il sorteggio infrasettimanale. Ma poco conta: per agguantare il sogno della B, bisognerà vincere, ovunque e contro tutti.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA