SVESTITI PER VOI – Claudio Cicero, l’eleganza in…nero
Indovina, indovinello…chi è tornata in questo lunedì uggioso? Ma ovviamente sempre io, la vostra Crudelia preferita, con un nuovo appuntamento tutto fashion di Svestiti per Voi! Chi sarà la mia nuova vittima? Volete un indizio..? Se nell’ultima puntata abbiamo parlato dell’uomo della viabilità, oggi, parleremo dell’uomo dei rondò, monsieur Claudio Cicero. Molti di voi lo ricorderanno per la fantasmagotica rotatoria dell’Albera, ma, nel suo CV, ahimè, c’è pure la microscopica (e per alcuni inutile) rotatoria dell’Eretenia. A quale tra le due i suoi outfit si avvicineranno di più?
CHAPTER 7, CLAUDIO CICERO
Se avete la memoria corta, a rinfrescarvela ci pensa Crudelia: assessore della giunta Hüllweck dal 2000 con delega alla mobilità e dal 2003 anche ai trasporti e alle infrastrutture stradali; in seguito candidato sindaco con una lista tutta sua e poi dal 2008 capogruppo in consiglio comunale e dal 2010 al 2012 consigliere delegato alla mobilità. Ora è in piena opposizione alla giunta Variati e soprattutto, come del resto molti automobilisti, passanti e ciclisti, al suo assessore alla mobilità Dalla Pozza.
8/10
Un outifit dai toni molto black, come del resto il suo temperamento (e con black non intendiamo di certo Martin Luther King). Grintoso il giubbino in pelle. Proprio grazie a questo tocco rock, l’ex assessore dei rondò si porta a casa un ottimo 8.
6/10
Un vero amante del nero e ce lo dimostra anche in questo secondo look. Giacca nera, cravatta nera e camicia a righe sui toni. Un abbinamento di colori impeccabile, ma la fantasia della camicia tradisce: il pigiama, caro Claudio, mettilo solo a letto la prossima volta!
7/10
Giacca gessata, eleganza assicurata! Cravatta fantasia, simpatia portami via! Chi mi segue, ormai saprà che le fantasie non sono il mio forte. Eppure, ad una giacca gessata non si può mai dare solo la sufficienza.
8/10
Chi l’ha detto che un uomo può essere elegante solo la cravatta? L’informalità, a volte, colpisce di più e, soprattutto, rende tutto più giovanile. Bravo Claudio!
Anche per oggi abbiamo finito. La Vicenza Fashion Week tornerà nella prossima puntata (intanto accontentavi delle foto di quella di Milano). La classe non è acqua, ma, per come la vedo io, champagne!
Crudelia