SVESTITI PER VOI – Manuela Dal Lago, la ragazza con la sciarpa verde
Dopo tanti maschietti, devo tornare a giudicare anche i look delle donne. In questa puntata ho scelto di parlare di una di quelle figure portanti della politica vicentina, di una donna di carattare e molto determinata, una che fa politica da talmente tanti anni da poter essere paragonata ad Highlander. E’ lei o non è lei? Ma certo che è lei! Stiamo parlando della regina della Lega nostrana, la Manuelona vicentina (che non è Manuela Arcuri!)…Manuela Dal Lago.
CHAPTER 5, MANUELA DAL LAGO
“Non è cattiva, è che la disegnano così”, parafrasando una nota citazione cinematografica (se siete nati negli anni 90, ahivoi, sicuramente non capirete a chi mi riferisco). La primadonna della Lega vicentina è una donna vecchio stile, una di quelle che non deve chiedere mai. Insomma, non ha vie di mezzo: o la ami o la odi. Il suo stile rispecchia in pieno il suo mood: forte, dura, ma soprattutto “evergreen” (e non solo perchè il verde è il colore del suo partito)! Detto ciò, cara Manu, sei pronta ad essere giudicata da Crudelia?
6/10
Coerente, prima di tutto. Una donna che ha fatto della sua idea politica non solo il suo stile di vita, ma anche il suo guardaroba. La Manu, come potrete notare in questa e nelle immagini successive, non gira mai senza almeno un accessorio verde. Qui, addirittura, ne ha ben 3: la maglia, verde oliva, gli occhiali, verde lime, e il ventaglio, verde bottiglia. Quindi, nonostante la maglia abbia quasi provocato lo svenimento mio e dei miei selezionati collaboratori (i più cattivi fashion and lifestyle blogger del mondo), riesce a portare a casa un 6. In primis per la coerenza, ovviamente, poi per l’abbinamento tono su tono, ed infine per la collana di perlone grigie, che ravviva il tutto.
7/10
La ragazza con la sciarpa verde. Sì, va bene…quella originale era Becky Bloomwood, ma anche la Manuelona la porta bene. Cappotto nero e sciarpa colorata, per dare un po’ di colore all’inverno. Piccolo inciso: il granny hair (per i meno esperti, i capelli grigi) è il massimo della moda per questa stagione in fatto di colore di capelli. La Manu, forse, non lo sa, ma la scelta di rimanere natural la rende inconsapevolmente di tendenza.
6/10
Evergreen. Immancabile collana di perle che, questa volta, diventa proprio l’accessorio verde dell’outfit. La giacca da tailleur senza collo è un pezzo intramontabile e che non si può non avere nell’armadio. Bella, peccato solo per la polo bianca. Perchè non scegliere una camicia? No, la polo proprio no. Se non fosse stato per la giacca, saresti tornata a casa con un’insufficienza.
4/10
A-I-U-T-O-O-O-O-O! Parlavamo di coerenza? E perchè allora questo outfit è completamente…rosso?? Ah Manuè…se te vedesse l’Umby…! Peccato per la camicia, che questa volta c’era. Potremmo perdonare il rosso facendo finta di essere daltonici, ma, anche così, nell’insieme il look ci ricorda quello di una hostess (ma non è per caso che la Moretti per i manifesti delle scorse regionali si fosse ispirata un po’ alla Manu?). Niente brindisi con lo champagne, al massimo un bicchiere di rabosello.
Amici, che dire, anche oggi ho fatto la mia parte. Che la moda e il buon gusto siano sempre coi voi!
Stay tuned!
Crudelia