TEATRO STABILE DEL VENETO – Beltotto presidente
Giampiero Beltotto è il nuovo presidente del Teatro Stabile del Veneto. A eleggerlo – come da statuto – l’assemblea dei soci composta da Regione del Veneto, Comune di Venezia, Comune di Padova e Provincia di Padova, riunita oggi al Teatro Carlo Goldoni di Venezia.
Beltotto, già vicepresidente e membro del Cda, succede a Angelo Tabaro e guiderà l’ente veneto che gestisce il Teatro Goldoni di Venezia e il Teatro Verdi di Padova per i prossimi cinque anni.
Insieme al Presidente sono stati rinnovati anche i membri del Cda: Valentina Noce, vicepresidente – Annalisa Carrara, nominata dalla Regione Veneto – Cristina Palumbo, dal Comune di Padova – Rachele Sacco, dal Comune di Venezia.
“Esprimo la mia stima e fiducia al neo eletto presidente del Teatro Stabile del Veneto, nella convinzione che sapremo irrobustire ulteriormente la collaborazione che unisce la Regione e questa istituzione, la quale svolge un’azione importante a favore delle nostre comunità, proponendo rassegne e produzioni di innegabile valore artistico e culturale”.
Con queste parole l’assessore alla cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, accoglie la nomina di Giampiero Beltotto a presidente del Teatro Stabile del Veneto, ringraziando nel contempo il presidente uscente, Angelo Tabaro, per il lavoro svolto.
“Sono certo – conclude Corazzari – che con la guida di una personalità forte e preparata come quella di Beltotto, il nostro Teatro Stabile recupererà quelle posizioni che gli sono state negate da scellerate decisioni ministeriali. Buon lavoro a tutto il Consiglio di Amministrazione”.