TENNIS – Molti vicentini al torneo di Umago in Croazia
Cala il tricolore dal pennone più alto dello stadio centrale di tennis, il “Goran Ivanisevic” ad Umago. il torneo Atp 250 Plava Laguna Croatia Open, si è infatti concluso con la vittoria del russo Andrey Rublev su Paolo Lorenzi, che per due set ha tentato in tutti i modi di trattenere in Italia il trofeo appannaggio lo scorso anno di Fabio Fognini, eliminato in questa edizione proprio dal lucky looser russo.
Anche quest’anno la località croata si è trasformata, per così dire, in terra italiana. Più facile sentir parlar veneto o vicentino che croato, non solo nel grande complesso che ospita i molti campi di gara e allenamento, ma anche nei molti ristoranti, trattorie e negozi.
Il torneo nel corso del tempo è cresciuto notevolmente di qualità e consente di vedere all’opera fin dalle qualificazioni tennisti di un buon livello, molti dei quali destinati a diventare protagonisti della parte alta del ranking mondiale, mentre il tabellone principale si arricchisce ogni anno di vere e proprie star.
L’occasione pertanto è ghiotta, è proprio il caso di dire, per moltissimi vicentini per fare qualche giorno di mare, condito da sfide tennistiche, mangiate di pesce, gite turistiche nei dintorni e per gustarsi, dalle 17 fino ad oltre la mezzanotte, partite di ottimo, quando non di altissimo livello, come quelle che si sono viste quest’anno, grazie anche alle teste di serie tra le quali figuravano il belga Goffin, i francesi Monfils Simon e Paire, il ceco Vesely, oltre ai già citati italiani, Fognini e Lorenzi.
Degna conclusione di giornate così intense, il “wine tasting” e “L’Istrian Gourmet” a fianco dell’Arena dove dalla mezzanotte fino al primo mattino sono andati in scena sfilate di moda, spettacoli, concerti e dj set.