31 Agosto 2016 - 16.58

“The man of Stradivari” al Teatro Olimpico

vicenza stradivari
“The man of Stradivari” al Teatro Olimpico per la Città di Vicenza, lunedì 12 settembre. Un evento per la cultura, la solidarietà e la sostenibilità

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Sarà un’occasione unica quella del 12 settembre al Teatro Olimpico di Vicenza: il maestro Matteo Fedeli, conosciuto in tutto il mondo come “The man of Stradivari”, darà voce al violino Stradivari della collezione Ex Bazzini 1715.
“Uno Stradivari per Vicenza” sarà un evento patrocinato dal Comune, realizzato in collaborazione con l’assessorato alla crescita, aperto alla città e a sostegno della cultura. Sarà anche un’occasione di beneficenza a favore della cooperativa sociale Sos Villaggio Vicenza, attiva sul territorio per aiutare bambini e famiglie in difficoltà.
Un concerto di musica classica realizzato e supportato da aziende, imprenditori e professionisti locali, amanti della città e della cultura. Il progetto “Uno Stradivari per la gente” che il maestro Matteo Fedeli porta in giro per il mondo, verrà personalizzato per essere ospitato nella magica cornice del Teatro Olimpico.
“Siamo felici di ospitare e sostenere questa serata – dichiara il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci -, che abbina alla musica una buona e nobile causa e che offrirà agli appassionati numerose ragioni di soddisfazione”. Per l’organizzatrice dell’evento Sabina Rosa, si tratta di “un regalo per la città; uno spettacolo magico che potrà davvero lasciare a Vicenza qualcosa di speciale sia in termini economici che sociali”.
L’evento avrà anche aspetti di vera sostenibilità ambientale poiché tutto ciò che verrà utilizzato sarà prodotto con materiali a basso impatto ambientale.
Prima dello spettacolo, nel giardino del Teatro Olimpico, verrà offerto al pubblico un aperitivo “tutto vicentino” con i prodotti da forno preparati da Pane Quotidiano e Gagliardo Bitter, il primo vero bitter a chilometri zero, preparato da Enjoy gli Artigiani del Bere della scuola barman di Vicenza.
L’ingresso sarà libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili) con donazione volontaria suggerita di 20 euro.
L’apertura del giardino avverrà a partire dalle 20, con l’inizio dello spettacolo alle 21.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 346 6038293 o mandare una mail a info@unostradivaripervicenza.it.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA