THIENE – Giro d’Italia Under 23: il 14 giugno il passaggio in città
Il Giro d’Italia Under 23 passerà giovedì 14 giugno 2018 per Thiene, quando affronterà la settima tappa, di 136,9 km, denominata “Schio- Pian Delle Fugazze”. Il passaggio avverrà indicativamente attorno alle ore 13.00 e comporterà l’attivazione della chiusura di alcune strade e arterie cittadine.
I ciclisti, provenienti da Sarcedo e in transito su via Europa, attraversando la rotatoria Al Bosco, prenderanno via Trieste e imboccheranno Corso Garibaldi, dove, in corrispondenza con piazza Scalcerle, sarà posizionato un traguardo volante per la registrazione dei tempi. Quindi a fine via Dante, svolteranno a destra lungo via Vittorio Veneto e, alla rotonda del Cristo, affronteranno il sottopasso di via S. Maria dell’Olmo, fino alla rotatoria con Marano. Qui si dirigeranno lungo via dell’Autostrada e alla rotatoria con la SP 48 usciranno dal territorio comunale di Thiene per entrare in località Molina di Malo e proseguire per Malo.
La circolazione stradale e la sosta dei veicoli nelle vie interessate dal percorso saranno limitate o vietate per la fase di transito degli atleti, come predisposto l’ordinanza n. 42/2018.
La sorveglianza sul percorso sarà garantita dal Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino, con il supporto della Associazione Kronos di Thiene, del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, del Gruppo Alpini di Thiene, Podistica 3C, del Gruppo Alpini di Molina di Malo e da alcuni volonterosi cittadini che daranno il loro contributo come volontari. In tutto una sessantina circa di persone che lavoreranno per assicurare il sereno svolgimento della manifestazione, la cui spettacolarità farà sicuramente perdonare gli inevitabili disagi alla circolazione veicolare in quella fascia d’orario in Città.
Il Comune di Thiene offre, inoltre, per questa tappa, il premio speciale “Maglia Rossa a punti”, che consiste in una coppa. Il Giro d’Italia Under 23, si ricorda, è una corsa ciclistica internazionale professionisti riservata agli atleti Under 23.