1 Febbraio 2018 - 17.57
THIENE – Identificato e ricoverato in psichiatria il “picchiatore folle”
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
Da una settimana in città si stava vivendo l’incubo di un anonimo picchiatore che in tre episodi violenti, l’ultimo oggi pomeriggio, ha aggredito e sferrato pugni a persone a lui sconosciute. Il primo episodio una settimana fa, a cui ne è seguito un secondo martedì alle 18.20 di fronte alla Chiesetta Rossa e l’ultimo oggi pomeriggio alle 15.40 in via Trieste. Proprio dopo l’ultimo episodio di oggi è stato fermato un giovane, in via De Marchi, controllato da una pattuglia della polizia locale nordest vicentino. Il giovane corrispondeva perfettamente alle caratteristiche indicate dagli aggrediti: altro 1,90 circa e indossava gli abiti segnalati. Si tratta di un uomo di 20 anni di origine ghanese, nato e residente a Palermo, trasferitosi da due settimane in città in cerca di lavoro, ospite di un conoscente. L’uomo si è giustificato di avere colpito con un pugno 3 persone dicendo che li aveva sentito bisbigliare contro sua nonna. Ora è ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Santorso.
In tutti i casi le parti offese hanno riportato percosse o lesioni lievi, sporgendo regolare denuncia nei confronti dell’aggressore.