THIENE – Malore al Carnevale, ragazza salvata dai medici
Brutta avventura, fortunatamente finita bene, per Erica Cimenti, 20enne thienese colpita da un malore durante la sfilata dei carri. “Un medico coscienzioso e tempestivo, un equipaggio degli straordinari volontari della Croce Rossa muniti del prezioso defibrillatore, il Suem 118 che arriva al volo – ha commentato il Presidente Zaia – Il paradigma perfetto di una seria organizzazione dell’urgenza-emergenza. Bravi tutti, e grazie per l’esempio dato nel salvare la vita di una ragazza di vent’anni”.
“Il Veneto è orgoglioso di questi uomini e donne e di questa organizzazione che ci è riconosciuta tra le migliori d’Europa, dove alle professionalità sanitarie si aggiungono la capacità organizzativa, investimenti mirati anche in un periodo di tagli romani e relative vacche magrissime, la collaborazione dell’immancabile e prezioso volontariato di settore”.
“Auguro a Erica Cimenti di rimettersi al più presto – ha concluso Zaia – e mi auguro che l’esempio dato dai soccorsi serva come buona pratica per tutte quelle parti d’Italia, purtroppo, si spende tanto più che da noi, ma a volte si assiste a vicende nelle quali le ambulanze girano a vuoto in cerca di un ospedale e di un letto”.