THIENE – Paga con soldi falsi e scappa, arrestato dai carabinieri
Ieri, in tarda serata, due Carabinieri della Stazione di Thiene, liberi dal servizio, notavano all’interno del bar “Le Barric” in Galleria Garibaldi 26 a Thiene, un soggetto di origine marocchina, già noto alle Forze dell’ordine in quanto dedito alla spendita di banconote contraffatte, seduto ad un tavolo mentre beveva un caffè.
I due militari decidevano quindi di attendere che l’uomo pagasse la consumazione e procedevano al controllo della banconota utilizzata, da 50 euro, risultata palesemente falsa.
Immediatamente quindi i Carabinieri intimavano al soggetto di fermarsi ma questi si dava alla fuga lungo Galleria Garibaldi, venendo poco dopo bloccato e tratto in arresto in flagranza per il reato di spendita di banconote contraffatte.
Da un controllo più accurato all’interno del bar sono state successivamente rinvenute ulteriori due banconote, sempre da 50 euro, risultate anch’esse false e delle quali l’uomo aveva tentato di sbarazzarsi.
Si tratta di El Hilali Abdellah, nato in Marocco ‘71, residente a Torrebelvicino, operaio, cittadino italiano, che veniva quindi trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Thiene, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, che si è svolto stamani e in seguito al quale l’uomo ha patteggiato 10 mesi di reclusione e 200 euro di multa, con sospensione condizionale della pena.