16 Luglio 2014 - 12.45

Thiene Summer Fest: nuova musica in centro!

Thiene Summer Fest conf stampa
Quattordici giovani band protagoniste di sette serate nel cuore di Thiene: è Thiene Summer Fest, l’estate di musica giovane promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili insieme alla Consulta dei Giovani e che animerà al martedì sera dal 22 luglio al 2 settembre piazza Chilesotti con concerti live dalle 21.00 alle 23.00 e doppi appuntamenti in ogni serata con due gruppi musicali emergenti che si avvicenderanno sul palco.
“Dopo il successo dell’anno scorso – dichiara Maria Gabriella Strinati, Assessore alle Politiche Giovanili – riproponiamo con entusiasmo l’iniziativa con l’intento di offrire alle giovani band di Thiene e del territorio uno spazio dove proporre la loro creatività, la loro musica e farsi così conoscere ed apprezzare dal pubblico. Quest’anno l’organizzazione sarà seguita dalla Consulta dei Giovani al debutto nelle iniziative rivolte alla fascia green della Cittadinanza”.
La Consulta è stata nominata il 25 settembre scorso ed è presieduta da Federica Peterlin.
Si comincia martedì 22 luglio con gli Hadley e i The Fisherman e si continua il 29 luglio quando sul palco si esibiranno Le Corriere della Sera e i Be Positive.
Ad aprire il mese di agosto al giorno 5 saranno i Sudden e i Matty Holly, il 12 agosto spazio ai Take Less Serious e ai Random Tune, il 19 agosto si esibiranno i Rankore e i Duvalier e il 26 agosto a dare il ritmo alla serata ci penseranno i Redwitch e gli Strange Mind .
La rassegna continua anche in settembre con l’ultimo appuntamento in programma il 2 settembre con i Fleeting Souls e i The Irish Crew.
Thiene Summer Fest è un evento realizzato grazie al sostegno di CNA Vicenza, ConfCommercio Mandamento di Thiene, Confartigianato Vicenza ed Aeronautica Militare.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

…e al parco di Villa Fabris l’appuntamento è con Music Pic Nic

Ancora tanta buona musica a Thiene per rendere più vivace l’estate in città: oltre a Thiene Summer Fest, il Comune lancia un’altra proposta “giovane”: il prossimo 18 luglio prenderà il via l’interessante rassegna ‘Music Picnic’, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Thiene. Il programma della manifestazione prevede quattro serate di musica live con importanti ospiti locali e nazionali.
L’evento è organizzato dai collettivi Epiphany e Disorder, in collaborazione col chiosco Villa Fabris. Ciascuna serata avrà un costo di ingresso di 3 euro ma sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento al costo totale di 10 euro.
Primo appuntamento fissato per venerdì 18 luglio quando a calcare il grande palco allestito nei giardini della villa seicentesca vi saranno i ‘Casa del Mirto’, formazione trentina attiva dal 2009 con alle spalle diversi riconoscimenti e successi anche in ambito internazionale. Ad aprire le danze vi saranno invece i sorprendenti ‘Drywet’, duo elettronico scledense che sta riscuotendo un crescente successo di critica e pubblico. In orario d’aperitivo invece dj set con happy hour a cura del selector bresciano Micheal Basso.
Il secondo appuntamento andrà invece in scena del week end del 1 e 2 agosto: la prima sera saliranno sul palco due band tra le massime esponenti del movimento post-rock italiano, gli emiliani ‘Ornaments’ ed i padovani ‘The White mega giant’, per una serata dalle vibrazioni estremamente ambient. Nella giornata successiva invece spazio a tre delle band più interessanti del panorama rock locale: in ordine di apparizione saliranno sul palco ‘White Ink’, ‘Claytoride’ e ‘Mother Island. Dj set d’aperitivo per le due serate affidati a This Gratia ed al bassanese Leslie Lello.
L’ultima serata invece, grazie alla collaborazione con Trash Dance, sarà interamente dedicata alla musica da ballare: ospite principale della serata la bellissima Dj e produttrice Giulia from Above (al secolo Giulia Centofante). Warm up affidato ai dj del collettivo bassanese.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA