THIENE – Teme il primo giorno di scuola e fugge a Roma
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
THIENE – La paura faceva novanta e quindi l’ha combinata davvero grossa. Per evitare il temuto primo giorno di scuola, una tredicenne vicentina ha ben pensato di scappare da casa, pianificando la fuga nei minimi dettagli. Complice forse anche un banale litigio con i genitori, fatto sta che questi ultimi non l’hanno ritrovata a casa venerdì scorso al loro rientro e hanno quindi allertato immediatamente i carabinieri della stazione di Thiene. Seguendo gli spostamenti del cellulare della ragazzina, i militari l’hanno rintracciata dopo 24 ore a Roma, dove la tredicenne aveva trovato ospitalità da un amico conosciuto nei social network, giungendo nella città eterna probabilmente a bordo di un treno. Dopo una giornata di angoscia, i genitori hanno potuto riabbracciare la figlia, oggi tornata regolarmente sui banchi di scuola.
«Questo episodio dimostra le difficoltà che i giovani di oggi hanno nel rapportarsi con le proprie famiglie e le problematiche nell’utilizzo dei mezzi di comunicazione – sono le parole del sindaco del paese in cui vive la ragazza, riportate dal Giornale di Vicenza – In questo caso la tecnologia ha permesso alla giovane di reperire con facilità le informazioni necessarie per andarsene, ma anche ai carabinieri di rintracciarla. Sarebbe potuto accadere in una qualsiasi famiglia perché spesso i nostri ragazzi fanno fatica a capire cosa è reale e cosa viene idealizzato».
Di P.G.