THIENE – Vetrine al buio per protestare contro il dilagare della Grande Distribuzione
I negozi del centro storico di Thiene lasceranno spente le loro vetrine dopo le 19:30 nei giorni 16-17-18 febbraio per sensibilizzare Opinione pubblica, Amministrazione locale e Regione contro il liberismo incontrollato concesso alla Grande Distribuzione.
Thiene vede già ora la presenza della Grande Distribuzione Organizzata con 43.000 mq, contro i 22.000 mq del piccolo dettaglio ed è prevista la concessione di ulteriori 32.000 mq nuovi – rileva il presidente dei Commercianti del centro Storico Thiene, Renato Corrà -. Fattore scatenante è stato lo spostamento di 2.500 mq di Grande Distribuzione dal centro città, per creare un ulteriore polo commerciale di altri 10.600 mq in periferia, per sanare i bilanci di una Immobiliare e consentire all’Amministrazione locale di concludere un progetto ventennale di cittadella dello sport”.
“Questa insofferenza è comune ad altri commercianti dei centri storici di numerose città – conclude Corrà -. Ci battiamo contro un liberismo incontrollato che sta togliendo anima ed identità a tanti paesi del Veneto”.