Torna la “Vicenza noir” di Alberto Belloni
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Dopo quattro anni di attesa arriva “I cattivi hanno i piedi a papera”, secondo romanzo noir di Alberto Belloni, con protagonisti ancora l’ispettore Sperandio e i suoi amici e nemici. Il lavoro dello scrittore vicentino è la prosecuzione ideale del fortunato “Solo gli stronzi dormono la notte” (2011). Benni “Sandokan”, sbirro manesco e politicamente scorretto, è impegnato in una vicenda pericolosa e misteriosa: sullo sfondo dell’immancabile Vicenza, piena di suggestioni e segreti, il poliziotto deve fare i conti con i veleni d’una multinazionale americana, tra bande di bikers, servizi deviati, amori, illusioni, agguati e tradimenti. Il tutto condito da pietanze tipiche, vini locali e persino qualche vessillo del Lane sbandierato fuori dal Menti. Una Vicenza targata 1975, quasi inimmaginabile per i più giovani ma che le generazioni over 50 ricorderanno benissimo. Con affetto e pure un pizzico di nostalgìa: ampie gonne a fiori, zatteroni, borselli sulla spalla, zazzere lunghe e basettoni, pantaloni a zampa di elefante, cortei per le strade, tazebao sui muri, Fiat 500 e Due Cavalli, Peanuts e Re Nudo, Carrere messicane, granatine ecc. Per presentare la sua opera, l’autore ha scelto nuovamente un teatro della sua città. Dopo l’Arlecchino, l’Auditorium Canneti, il Teatro Comunale e il Teatro San Marco, il reading sarà stavolta ospitato nel Cinema Teatro Primavera (Quartiere Santa Bertilla), venerdì 13 maggio alle ore 20.45.
L’evento riunirà in un unico spettacolo diverse forme d’arte. Teatro, fumetto, musica e letteratura, si fonderanno assieme per raccontare in modo originale e gradevole l’intricata vicenda di “I cattivi hanno i piedi a papera”. Animeranno la serata: Marco Ghiotto (critico musicale), Martina Pittarello (attrice – “Ardea”), Loredana Fucito, Maurizio Cerato, Andrea Mervisan, Francesco Memoli, Stefano Farina e Pino Fucito (attori della Compagnia “La Trappola”), Elisa Canaglia, Mattia Dani, Elena Zocchi, Luca Dimitri, Valentina Franceschini e Alberto Baldisserotto (disegnatori della Scuola “Dalì Arts”), Denny Martini (audio/video), sotto la regìa di Pino Fucito.
Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout
Copyright © 2016 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati