Tre operai AIM sventano aggressione
A darne notizia è la stassa AIM Ambiente, con un comunicato nel quale ricostruisce la vicenda. Ieri sera in viale Eretenio, verso le 21.40, tre propri operatori sono intervenuti in soccorso di un automobilista fatto oggetto di un’aggressione, ricevendo a loro volta percosse ed insulti.
L’attenzione di un primo addetto, infatti, era stata richiamata dalle voci e dall’agitazione provenienti dall’interno di un’auto accostata. Avvicinatosi, ha realizzato che era in corso una vera e propria aggressione ai danni del guidatore, che a quel punto iniziava a chiedere aiuto. L’uomo seduto al posto del passeggero è quindi sceso dal veicolo e ha iniziato ad inveire con pesanti offese contro l’operatore di AIM che nel frattempo era raggiunto da altri due colleghi. Improvvisamente, l’uomo di origine nordafricana ha sferrato un violento pugno al volto del primo operatore, mentre un secondo collega interveniva per bloccarlo, ricevendo a sua volta pugni al volto, calci alle gambe e sputi. Un terzo operatore, vista la delicata situazione, ha chiamato immediatamente il 113 che arrivava di lì a poco e, con non poche difficoltà, bloccava e trasferiva l’uomo in questura. La vittima dell’aggressione, che nel frattempo si era allontanata per precauzione, è tornata sui propri passi per ringraziare gli addetti di AIM Ambiente, due dei quali poi hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto soccorso che gli hanno diagnosticato 5 giorni di prognosi.
AIM Ambiente esprime ai propri operatori piena solidarietà e altrettanta riconoscenza per il coraggio e il senso civico dimostrato anche in questo frangente, a conferma della sensibilità di tutti i propri operatori che va ben oltre lo svolgimento della mera attività di igiene ambientale.