Tutto pronto a Thiene per il TH Wine Fest, il Festival con i vini del territorio
Si accendono i riflettori sulla prima edizione di TH Wine Fest, l’evento dedicato alla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole del territorio vicentino in un progetto di Pro Loco e di ViEvents in collaborazione con il Comune di Thiene
Commenta Marina Maino, Assessora al Turismo e all’Animazione del Centro Storico: «Il vino è da sempre simbolo di gioia, della festa, dello stare insieme in allegria, in poche parole, della socialità. Ma non solo. Tale bevanda è inoltre associata all’idea della prosperità e rappresenta una vera e propria forma di cultura che ha radici profonde. La proposta innovativa della Pro Loco, che ringrazio sentitamente per il profondo impegno a favore della nostra Città, mi sta particolarmente a cuore perché consente di creare un’ulteriore occasione per stare insieme in modo positivo e conoscere la ricchezza produttiva del nostro territorio. Sarà questo anche un viaggio alla scoperta dei prodotti locali che sarà possibile degustare. Vi aspetto quindi numerosi alla prima edizione del TH Wine Fest».
«Da anni stavamo pensando ad un evento sul vino a Thiene e ora finalmente il sogno si concretizza grazie alla collaborazione con ViEvents – spiega Manuel Benetti, Presidente della Pro Loco Thiene -. Proponiamo questa festa nella splendida location della tensostruttura del salotto buono cittadino, piazza G. Chilesotti, e ci aspettiamo una numerosa risposta da parte del pubblico, così come è avvenuto per i due week end scorsi. Con TH Wine Fest la Pro Loco Thiene si mette alla prova con un altro evento di grande richiamo».
Nel fine settimana del 27, 28 e 29 ottobre 2023, il centro di Thiene accoglierà una vera e propria degustazione dei vini del territorio, all’interno della tensostruttura riscaldata in piazza Chilesotti.
Saranno presenti in piazza diciassette cantine provenienti dalle zone di Breganze e dei Colli Berici, che faranno conoscere e assaggiare i loro migliori vini, con oltre quaranta etichette diverse in mescita.
Durante la manifestazione sommelier professionisti accompagneranno, con la loro grande esperienza, tutti i wine lovers, ma anche i più curiosi, in questo percorso alla scoperta dei prodotti del nostro territorio e l’appassionante mondo del vino.
Non solo vino in questa tre giorni, ma anche ottimo cibo, grazie alla collaborazione con la Pro Loco Thiene, che cucinerà piatti della tradizione studiati ad hoc, da abbinare ai vini presenti in mescita.
L’ingresso all’evento è libero. Per poter invece degustare i vini è necessario l’acquisto del Kit degustazione che comprende sacca, calice e gettoni degustazione.
Il Kit è acquistabile direttamente alle casse dedicate durante l’evento, oppure in prevendita (con un omaggio) tramite il portale Eventbrite.
Orari della manifestazione:
Venerdì 27 ottobre: 19:00 – 24:00
Sabato 28 ottobre: 17:00 – 24:00Domenica 29 ottobre: 11:30 – 20:30