TVIWEB ALL’ESORDIO DI STRISCIA – HUNZIKER: “IO E BELEN L’ESEMPIO DI INTEGRAZIONE PERFETTA”
Di Paola Gonzo
MILANO – Belén Rodríguez e Michelle Hunziker. È questa la coppia bomba che Antonio Ricci mette in pole position per la prima settimana della 29esima edizione del noto tg satirico di Canale 5. “Striscia la Notizia” apre i battenti lunedì 26 settembre all’insegna del femminile, con due conduttrici d’eccezione, senza contare le ormai storiche veline Irene Cioni e Ludovica Frasca, ormai al loro quarto anno in trasmissione.
Una stagione ricca di sorprese e di novità, a cominciare dai colori vivaci dello studio 14 di Cologno Monzese dove Ricci ha presentato alla stampa quanto vedrà il pubblico a partire dal prossimo lunedì sera. Accanto a lui Belén e Michelle, perfettamente a loro agio sedute allo storico tavolo dei conduttori, ormai metà argentino e metà svizzero.
«Vorrei far notare – sottolinea la Hunziker con ironia – che siamo entrambe extracomunitarie. Conosciamo le difficoltà che si incontrano nell’approdare in un Paese sconosciuto, a partire dalle file agli sportelli al termine delle quali manca sempre quel maledetto documento che ti costringe a tornare un’altra volta. Noi due – afferma – siamo l’esempio dell’integrazione perfetta» (VIDEO).
Tiziana Cantone e i pericoli del web tra gli argomenti caldi sui quali son state interpellate Belén e Michelle, entrambe molto sensibili alla questione. Sì, perché anche quest’anno “Striscia” si occuperà di tematiche forti e realtà scomode, mettendo in campo anche il tema sicurezza, sul quale è pronto un servizio che andrà in onda già la prossima settimana.
Ma è dopo la conferenza stampa, a telecamere spente e quando si rompono le righe che inizia il vero spettacolo. La svizzera e l’argentina si rilassano e si concedono qualche stuzzichino al buffet assieme alle veline, Eugenio il genio si mette in posa per selfie e foto con l’entusiasmo che lo caratterizza (“Controlla, se è venuta male o sfocata, la rifacciamo!”) qualcuno ruba uno scatto seduto al tavolo dei conduttori, mentre la maggior parte dei giornalisti si sposta nel retro dello studio di registrazione per il tradizionale taglio della torta.
Un retro comunque di tutto rispetto, dove è allestito un vero e proprio museo della trasmissione che conta cimeli di ogni genere: un simbolo tra tutti il contenitore in plexiglass alto almeno 4 metri che raccoglie stipate al proprio interno le querele al programma, mentre l’intero locale è circondato da una parete ricoperta di minischermi sui quali vengono riprodotte le puntate del tg.
Un telegiornale che per l’inizio della stagione 2016/2017 punta sulle donne: per citare la Hunziker, largo al girl power, e per tutti l’appuntamento è dunque lunedì 26 settembre alle 20.40 su Canale 5.