1 Luglio 2024 - 14.52

Ubriaco sul bar della Terrazza della Basilica, disturba i clienti e aggredisce e ferisce i poliziotti

Verso le ore 20:15 di sabato 29 giugno, le Volanti della Questura sono intervenute a Vicenza, presso il bar “La Terrazza della Basilica”, a seguito della segnalazione di una persona in evidente stato di ebbrezza alcolica che disturbava i clienti e che i dipendenti del bar cercavano vanamente di allontanare.

Giunti in Piazza dei Signori, i Poliziotti sono stati attirati da alcune persone che indicavano un uomo di nazionalità nordafricana come il disturbatore. L’uomo è stato individuato dagli Agenti, ma ha mostrato subito un atteggiamento aggressivo e non collaborativo, insultando ripetutamente i Poliziotti con frasi come “razzisti, ‘fuck police, fuck police, fuck you” e facendo gesti offensivi con il dito medio.

L’uomo, identificato come M. B. E., tunisino nato nel 1996, regolare in Italia e residente a Vicenza, è stato accompagnato in Questura per gli atti di rito. Tuttavia, ha iniziato ad aggredire fisicamente i Poliziotti e ha danneggiato l’auto di servizio con calci e pugni, rendendo necessario il suo contenimento e arresto per i reati di violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta.

Due Agenti della Polizia di Stato intervenuti hanno riportato lievi ferite con prognosi di sette giorni per contusioni varie.

Informata l’Autorità Giudiziaria, è stato disposto il trattenimento dell’uomo presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo fissato per lunedì mattina.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA