Uragano Milton si abbatte sulla Florida: chiamate all’evacuazione e blackout
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c
Martedì scorso, le autorità statunitensi hanno intensificato gli appelli all’evacuazione in vista dell’arrivo dell’uragano Milton, definito “estremamente pericoloso”. Secondo il presidente Joe Biden, Milton potrebbe essere “la peggiore tempesta” a colpire la Florida in un secolo. L’uragano ha raggiunto la costa della penisola nella notte tra mercoledì e giovedì.
Venti devastanti e danni a Fort Myers
Le zone già colpite dall’uragano, come Fort Myers, sono state devastate dai venti e dalle inondazioni. Molte famiglie hanno visto le loro case danneggiate, mentre le compagnie assicurative sono impegnate a valutare i danni causati dalla furia della tempesta.
Blackout massivi e infrastrutture danneggiate
L’uragano ha causato un’estesa interruzione di corrente, con 2,5 milioni di abitazioni senza elettricità. Tra le strutture danneggiate, il tetto del Tropicana Field a St. Petersburg, stadio della squadra di baseball Tampa Bay Rays, è stato colpito, anche se fortunatamente non sono stati segnalati feriti.
Monitoraggio minuto per minuto a Orlando
A Orlando, città con oltre 2,6 milioni di abitanti, l’uragano è monitorato costantemente. I venti violenti hanno costretto i vigili del fuoco e la polizia a sospendere temporaneamente le operazioni di soccorso. Le autorità invitano i cittadini a non spostarsi e a rimanere al sicuro fino a quando non sarà possibile riprendere le operazioni.