21 Febbraio 2024 - 16.30

USA – Paura in alta quota: pezzo d’ala si stacca, atterraggio d’emergenza per un Boeing

Le immagini riprese da un passeggero a bordo, il quale commenta: “Finalmente atterreremo e l’incubo finirà” hanno fatto il giro del mondo. Lunedì 19 febbraio, i 165 passeggeri a bordo di un volo della United Airlines tra San Francisco e Boston negli Stati Uniti hanno vissuto momenti di grande paura. Durante il volo, una parte dell’ala si è staccata gradualmente.

Il primo passeggero a notare l’accaduto ha scattato una foto e ha deciso di condividerla su Internet per chiedere consigli. “Ho aperto la finestra e ho visto l’ala in questo stato”, ha scritto. “Dovrei preoccuparmi?”, “Dovrei informare un membro dell’equipaggio?”. Man mano che il danno alla parte dell’ala aumentava, l’equipaggio è stato infine informato e il volo è stato deviato verso l’aeroporto più vicino. L’atterraggio è avvenuto senza difficoltà.

Gli aerei Boeing hanno recentemente sperimentato vari incidenti su differenti modelli. Questa settimana si è verificata la rottura di una finestra della cabina di pilotaggio. Il mese scorso, durante il volo, è stata completamente divelta una porta a causa di un difetto di costruzione dell’aereo. Per quanto riguarda l’ala, le indagini sono in corso, ma i primi elementi suggeriscono che si tratti piuttosto di un difetto dovuto all’usura su questo vecchio aereo in servizio da 30 anni.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA