VALDAGNO – Stalking sulla moglie, arrestato 48enne
Giovedì 1 dicembre i Carabinieri della Stazione di Valdagno, in esecuzione a ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa il 30 novembre 2016, dall’Ufficio del Giudice delel Indagini Preliminari di Vicenza, hanno arrestato Roberto Pranovi di Valdagno (VI), di 48 anni, già noto agli organi di Polizia.
L’arrestato, già dal mese di luglio 2016 e fino ad oggi, si sarebbe reso responsabile di stalking, con pressioni violenze e minacce nei confronti della moglie, con la quale è in fase di separazione.
Pur destinatario di misura del divieto di avvicinamento alla donna, lo ha sistematicamente disatteso, arrivando anche a minacciare la vittima di morte, proprio negli ultimi giorni dell’appena trascorso mese di novembre. Stessa sorte era poi toccata anche al suo nuovo compagno.
Alla luce della sua condotta e su richiesta avanzata dall’Arma di Valdagno, il G.I.P., ha deciso di inasprire la pena nei confronti dell’indagato, emettendo l’ordinanza e disponendo, previa cattura, il suo accompagnamento nel carcere di San Pio X a Vicenza.