14 Ottobre 2024 - 11.27

Venduto all’asta il trono di Game of Thrones (a 1,36 milioni di euro)

I fan desideravano portarsi a casa un po’ della magia di Game of Thrones. Lo scorso fine settimana, a Dallas, negli Stati Uniti, centinaia di oggetti legati alla celebre serie sono stati venduti all’asta. Tra questi, il pezzo più emblematico: il Trono di Spade, acquistato per la cifra impressionante di 1,49 milioni di dollari, pari a circa 1,36 milioni di euro.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c

La spada di Jon Snow venduta per 400.000 dollari

Il trono, al centro degli intrighi della serie conclusa cinque anni fa, è un simbolo iconico. Sebbene il modello messo all’asta fosse una replica in plastica dipinta e decorata con pietre preziose, rappresenta la famosa sedia forgiata da un drago con spade intrecciate. L’identità dell’acquirente rimane sconosciuta, ma il trono è stato aggiudicato dopo una combattuta asta durata alcuni minuti.

Oltre al trono, più di 900 oggetti di scena della serie HBO sono stati venduti, tra cui armature e gioielli indossati dagli attori. L’asta, organizzata da Heritage Auctions, ha fruttato un totale di 21,1 milioni di dollari. Alcuni degli articoli più ambiti includevano il mantello di Daenerys Targaryen, venduto per 112.500 dollari, e l’armatura di Jaime Lannister, battuta per 275.000 dollari. Ma è stata la spada di Jon Snow a raggiungere uno dei prezzi più alti: ben 400.000 dollari.

“Questi sono tesori straordinari, realizzati da costumisti e scenografi premiati con l’Emmy, che hanno lavorato instancabilmente per dare vita ai meravigliosi romanzi di George R. R. Martin”, ha dichiarato Joe Maddalena, vicepresidente esecutivo di Heritage Auctions, all’Associated Press.

Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA