5 Settembre 2018 - 13.40

VENETO – Ritrovato Valerio, era a Badia Polesine

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NO-TIZIE

E’ stato ritrovato Valerio Bertoldi, il ragazzo di 14 anni scomparso ieri a Lavarone. Si trova, fortunatamente sano e salvo, a Badia Polesine in provincia di Rovigo. Tira un sospiro di sollievo un’intera comunità.  Il ragazzo voleva andare al mare e ha percorso ininterrottamente chilometri e chilometri per raggiungere il suo obiettivo, prima della telefonata di pochi minuti fa delle forze dell’ordine di Badia Polesine per segnalare che il 14enne è stato trovato.


 

Sono stati i familiari a lanciare l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 10.30 di martedì 4 settembre, non vedendolo rientrare a casa da un giro in mountain bike. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Meridionale del Soccorso Alpino ha immediatamente organizzato le operazioni di ricerca coinvolgendo il personale di terra, le unità cinofile e i cani molecolari del Soccorso Alpino per setacciare le zone attorno all’abitazione del ragazzo e al paese di Lavarone.
Nel corso della giornata di ieri gli uomini dell’Area operativa Trentino meridionale sono stati affiancati da altro personale proveniente dalle Aree operative Trentino Centrale e Orientale, per un totale di una quarantina di persone coinvolte. Le ricerche hanno coinvolto anche la parte vicentina della Valdastico. A partire da mezzogiorno è intervenuto anche l’elicottero che ha effettuato dei sorvoli sull’area e sono state attivate delle squadre del Soccorso Alpino del Veneto per controllare i sentieri sul versante veneto. Le operazioni si stanno svolgendo in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza e le unità cinofile della Scuola provinciale Cani da Ricerca e Catastrofe. Sono quindi Continuate in serata e nella notte anche con l’utilizzo di droni con termo camere messi a disposizione dai Vigili del Fuoco.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NO-TIZIE
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA