26 Marzo 2025 - 16.41

Veneto: 22enne rompe uno zigomo alla madre con un pugno perché non gli compra la Playstation

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATOCLICCA QUI

Un giovane di 22 anni è stato allontanato dalla casa dei genitori a Vittorio Veneto con il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri e il braccialetto elettronico per monitorarne gli spostamenti. La decisione è arrivata dopo che il ragazzo, in più occasioni, aveva malmenato la madre, fino a fratturarle uno zigomo con un pugno.

Secondo quanto emerso, una delle liti più violente è scoppiata quando la donna si era rifiutata di comprargli una Playstation: il figlio l’aveva afferrata per il collo. In un successivo episodio, l’aggressione è culminata con un pugno al volto della madre.

La Procura di Treviso ha disposto una perizia psichiatrica, che ha evidenziato un disturbo bipolare lieve, ma secondo la difesa – rappresentata dall’avvocato Daniele Panico – il quadro clinico del giovane sarebbe più grave e necessiterebbe di un collocamento in una struttura adeguata.

La madre, dopo aver sopportato per lungo tempo le violenze, ha infine deciso di denunciare il figlio, facendo scattare il codice rosso. Ora si attende la valutazione della richiesta di accoglienza in una Rems (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza), dove il ragazzo potrebbe ricevere cure adeguate.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA