VENETO – 27enne denunciato: aggrediva, minacciava e rapinava anziani
Un 27enne di origini marocchine è stato arrestato dai carabinieri di Conegliano. Il giovane sarebbe colpevole di aver aggredito, minacciato e rapinato anziani, o comunque uomini soli, in casa loro, per ottenere denaro e cibo. Ora è indiziato per rapina aggravata in abitazione, furto e lesioni.
Il primo fatto il 5 aprile: un 65enne del posto è stato raggiunto in casa dal giovane, entrato in casa sua abusivamente. Minacciato, lo straniero ha poi malmenato l’uomo, spingendolo contro un mobile, e obbligandolo a dargli del cibo e tutto il denaro che aveva, 180 euro.
Altre due rapine il 23 aprile e il 5 maggio: un 79enne (già più volte intimidito e minacciato e al quale era stata sottratta, verso la metà di aprile, la bicicletta che questi custodiva nel porticato dell’abitazione), la prima volta è stato raggiunto dal giovane mentre si trovava in camera, è stato spintonato violentemente sul letto e derubato dei pochi spiccioli che aveva in casa. Il 5 maggio, invece, mentre guardava l’abitazione, è stato aggredito e spinto mentre guardava la tv, col 27enne che gli ha strappato dal taschino della camicia 50 euro.
I carabinieri sono riusciti in breve tempo i fatti all’unico presunto autore; questi ora si trova nel carcere di Santa Bona.