VENETO – 6 giovani marocchini torturano e rapinano connazionale senzatetto: 5 arresti e un ricercato
Cinque giovani di nazionalità marocchina sono stati arrestati dalla Polizia di Verona, su disposizione della Procura, con l’accusa di rapina aggravata, tortura e lesioni permanenti ai danni di un connazionale senza fissa dimora.
Un sesto membro del gruppo, anch’egli destinatario del fermo, è attualmente ricercato. L’aggressione è avvenuta di notte in un edificio abbandonato di Verona, dove la vittima stava dormendo. I sei aggressori lo hanno sorpreso, immobilizzato legandogli mani e piedi, e poi lo hanno colpito con bastoni e bottiglie, provocandogli gravi ferite e una deformazione permanente al viso. Prima che riuscisse a scappare, lo hanno rapinato del suo smartphone e di 400 euro.
La vittima, un marocchino di 26 anni, era stata protagonista il 19 maggio scorso di un tentativo di salvataggio di un ragazzo somalo caduto nel canale Camuzzoni e ancora disperso. In quel tragico evento, aveva perso la vita anche un altro ragazzo, originario del Benin, il cui corpo era stato recuperato poche ore dopo nelle acque del canale.