Veneto – Ancora neve in montagna e le previsioni sono ancora buone per chi ama sciare
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Una nuova “spruzzata” di neve nella notte, con accumuli fino a 19 centimetri, ha ulteriormente consolidato il manto nevoso sulle Dolomiti e le Prealpi venete, dove l’altezza complessiva della neve è rispettivamente di 30-50 centimetri e 20-30 centimetri.
In particolare, il bollettino dell’Arpav segnala 15 centimetri di neve fresca al Passo Falzarego, portando l’altezza totale a 46 centimetri, e 19 centimetri sulle Pale di San Martino. Registrati inoltre 18 centimetri di neve fresca a Col dei Baldi e Malga Lisch, a Frassenè, mentre sulle Prealpi si segnalano 15 centimetri in Val Salatis, a Tambre d’Alpago.
Anche l’Altopiano di Asiago ha beneficiato della nuova neve, con 11 centimetri di accumulo a Cima XII e 10 a Campomolon. Nel veronese, il Monte Baldo ha registrato 13 centimetri di neve fresca.
Secondo le previsioni dell’Arpav, la neve continuerà a cadere nei prossimi giorni, soprattutto sulle zone montuose del Veneto, con possibili ulteriori accumuli che renderanno ideale la situazione per gli appassionati di sport invernali e turismo in alta quota.